Ordini e Spedizioni

DisponibilitĂ  degli articoli

L’assortimento presente su www.bimbimatti.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato in tempo reale con tutti i magazzini di appartenenza a Bimbi Matti grazie ad un sistema sincronizzato con gestionale Size System. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su www.bimbimatti.it . Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Spedizione

Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite corriere. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni  sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati. I costi di spedizione sono di € 6,90 per tutte le regioni italiane. *Le spedizioni per Venezia, Laguna, Livigno e altre località a statuto speciale potrebbero subire maggiorazioni sul costo. Gli ordini sono spediti da Bimbi Matti, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:30 -19:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì successivo. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce. La carta di credito sarà addebitata il giorno dell’ordine. In tutti i casi Bimbi Matti si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Bimbi Matti e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Bimbi Matti, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. Le spedizioni tramite corriere sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.

Data di Spedizione e Consegna

Gli ordini sono spediti da Bimbi Matti , dal Lunedì al Venerdì con orario 9:30 -19:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì successivo. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che Bimbi Matti può richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.  Bimbi Matti si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.  La carta di credito sarà addebitata il giorno della spedizione. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.  In tutti i casi Bimbi Matti  si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Bimbi Matti e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Bimbi Matti , sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. La consegna dell'ordine è prevista nei 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, previo problemi di tipo logistico del corriere (es. traffico, incidenti nel percorso) che potrebbero pertanto ritardare il ritiro o la consegna nei tempi previsti.